Non volare ma viaggiare

Percorriamo il Cammino di Santiago con Cristina Avancini

micNinni Ricottatoday18/11/2022

Sfondo
share close

Il Cammino di Santiago di Compostela si sviluppa lungo una serie di itinerari in cui il più lungo è oltre 1000 chilometri, Percorsi che, partire dal Medioevo, i pellegrini percorrono, attraverso l’Europa, per giungere alla Cattedrale di Santiago.

Indubbiamente il Cammino nasce con un profondo significato religioso. Come un pellegrinaggio in onore dell’Apostolo Giacomo il Maggiore, i cui resti sono conservati nella cattedrale della città di Santiago di Compostela.

Chi percorre il Cammino – c’è chi utilizza la bicicletta -, lo fa con motivazioni assolutamente diverse dal semplice camminare o concedersi una vacanza, quella si può fare anche vicino casa. La ricerca di sé stessi e il tempo per riflettere sono alcune delle motivazioni per cui si sceglie di il Cammino. Una esperienza che non viene fatto solo con il corpo, ma anche con l’anima e la mente, ed è ricca di episodi semplici, ma allo stesso tempo indimenticabili, durante i quali si possono incontrare persone che ti sorprenderanno.

A guidarci lungo un itinerario del Cammino, la travel blogger Cristina Avancini, socia dell’Associazione Italiana Travel Blogger.


Non volare ma viaggiare

Mood Italia Radio
centrato orizzontalmente
Adesso in onda

CONTATTI

0%